Cos'è il PICNIC! Festival?


Il PICNIC! Festival è il 1° festival campestre dedicato all'illustrazione e al fumetto.Ogni terza domenica di GIUGNO al parco "Le caprette" di Via Monte Cisa a Reggio Emilia. 


Una giornata “al parco” in compagnia di 20 autori di libri illustrati e a fumetti.L’atmosfera è quella di una festa campestre dedicata all’arte del fumetto e dell’illustrazione.Il prato del parco, vero cuore del Festival, è il posto in cui troverete il tavolo degli autori, la libreria, lo spazio dedicato ai bambini,  due biblioteche, l’area picnic, una fontana e gli spazi commerciali con accessori, magliette e prodotti enogastronomici.All’ombra degli alberi, in un’atmosfera che invoglierà a leggere e a chiacchierare, potrete stendere la tovaglie da Picnic, e gustarvi le vivande portate da casa o acquistate sul luogo.
Il segreto del PICNIC!Festival sono i disegni. 
Le matite e i colori che scorrono sui fogli tra sorrisi e chiacchiere.Fumettisti, illustratori e artisti che danno vita a piccoli capolavori.In sei anni anni sono stati realizzati più di 600 disegni per il pubblico: supereroi, animali fantastici, personaggi "stile Disney" e "stile Bonelli", etc...Disegni da collezionare di anno in anno... che adesso saranno... dove?Più di 1200 disegni in giro per l'Italia...
E grazie anticipato al pubblico di appassionati e curiosi che accorrono numerosi ogni anno, con oltre 1300 presenze in una sola giornata!

Una festa per tutti e per tutte l'età vi aspetta!


Sono stati ospiti (in ordine sparso!) nelle precedenti edizioni del PICNIC!Festival:

Ausonia, Alessandro Baronciani, Francesca GhermandiChristian Cornia, Agnese Baruzzi, Gianluca Pagliarani, Michele Petrucci, Tuono Pettinato, Matteo Piana, Luca Genovese, Sonia Marialuce Possentini, Giorgio Santucci, Piero Ruggeri, Davide Gianfelice, Maurizio Quarello, Alessandro Sanna, Daniela Tieni, Andrea Accardi, Massimo Bonfatti, Riccardo BurchielliGiacomo Nanni Philip Giordano, Eva Montanari, Otto Gabos, Cristiana Valentini, Nicola Alessandrini

ALBERTO PONTICELLIANDREA VALENTE, MAURO EVANGELISTA,  PIERO RUGGERI, MARIO ALBERTI, MADDALENA GERLI, ILARIA FALORSI, ISA BANCEWICZMONICA BARENGO, DAVIDE AURILIAMATTEO BERTON, MATTEO BUFFAGNI, ALESSANDRA DE CRISTOFARO, MAURIZIO ERCOLE, ARIANNA FLORISNICOLO’ PELLIZZON.

Ospiti stranieri delle edizioni precedenti: 
Daniela Kulot, Benjamin Chaud, Tijn Snodijk, Nadia Budde, Satoe Tone, Klaas Verplancke, Virginie (Ninie) Soumagnac, Arne Bellstorf.